Il mare e la costa


Inutile dire che le spiagge di Castro e dintorni siano luoghi paradisiaci (le foto presenti in questo sito Vi danno qualche succulenta anticipazione), ma una volta giunti sin qua crediamo valga decisamente la pena visitare anche altre baie di questa magica terra.

Avendo a disposizione ben due splendidi mari, andiamo ad elencarVi alcuni dei nostri luoghi preferiti dividendoli appunto in due gruppi.

Le spiagge del Mare Adriatico iniziano da Casalabate, Torre Chianca, Frigole, San Cataldo che rappresentano le marine di Lecce.

Proseguono poi a San Foca e Torre dell'Orso (marine di Melendugno) e continuano con Frassanito, Alimini e Baia dei Turchi che sono le più belle spiagge del comprensorio di Otranto.

Si termina sulla lunghissima e meravigliosa litoranea adriatica, con una costa prevalentemente di scogliera fino a Santa Maria di Leuca.

Il Mar Ionio invece, risalendo dal Capo di Leuca, presenta un maggior numero di spiagge tutte da scoprire durante la Vostra vacanza nel Salento.

Si parte dall'estremo Sud dalle meravigliose Maldive del Salento, nelle località di Torre vado, Pescoluse, Torre Pali che sono le marine di Salve. Si continua con Lido Marini, Torre Mozza e Torre San Giovanni che rappresentano la Costa di Ugento. 

Si arriva a Baia Verde di Gallipoli, nota località dove risiedono tutti i principali lidi balneari che propongono i celebri happy hour sulla spiaggia dopo aver superato l'oasi naturale di Lido Pizzo.

Continuando verso le marine di Nardò, troviamo Rivabella di Gallipoli e Lido Conchiglie che portano poi al comune di Porto Cesareo e la sua frazione Torre Lapillo.

Superata infatti la spiaggia bianca di Sant'Isidoro, si arriva nel paradiso naturale delle spiagge di Porto Cesareo: le Dune, il Tabù fino ad arrivare a Torre Lapillo e ai confini della provincia di Taranto con la meraviglia di Punta Prosciutto

salento albergodiffuso

Cell. 3400018825
donato.carrozzo@tiscali.it
donato.carrozzo68@gmail.com